
GUIDA ALLA CURA DELLA PELLE IN AUTUNNO: CONSIGLI DA FARMACISTI ESPERTI + UNA SORPRESA
Con l’arrivo dell’autunno, creme solari, abbronzatura e melatonina da stimolare, lasciano spazio a nuove esigenze per la tua skin care.
Ecco quindi la guida alla cura della pelle in autunno:
1 – Parola d’ordine: scrub
Il bisogno primario di ogni pelle in autunno è una corretta esfoliazione. Scegli il miglior scrub per rimuovere le cellule cutanee morte, preparandoti al meglio per qualsiasi trattamento. Per non parlare delle macchie solari, il più grande tormento post-estate che ci sia: solo uno scrub ideale può minimizzarle.
2 – La giusta idratazione
Vuoi una pelle radiosa anche negli ultimi mesi dell’anno? Idratala assumendo circa 2 litri d’acqua al giorno. Ulteriori valide opzioni per integrare l’apporto idratante sono infusi, tè o tisane ad hoc. Assolutamente sconsigliati alcool e caffeina, rei di effetti disidratanti.
3 – Doccia
Gli esperti consigliano di preferire la doccia alla vasca. Grazie a un minor periodo a contatto con l’acqua, la cute non viene eccessivamente sgrassata con la doccia. Ma fai attenzione alla temperatura: una prolungata esposizione all’acqua calda elimina il film protettivo sulla pelle. Meglio optare per docce medio-brevi e a temperatura tiepida.
4 – Protezione da fattori esterni
Se in estate i maggiori rischi per la tua pelle sono dovuti all’incontrollata esposizione ai raggi solari, in autunno hai invece nuovi antagonisti: freddo, vento, pioggia, aria secca nei locali con riscaldamento. Una perfetta beauty routine deve dunque coinvolgere creme e prodotti protettivi, oltre a un’alimentazione sana ed energizzante per la tua cute.
5- Siero Nutriente
I sieri sono il cuore di una beauty routine efficace. Scegli un siero ricco di nutrienti per affrontare le sfide dell’autunno, come la perdita di idratazione e la diminuzione della luminosità!
Scopri la nostra selezione di prodotti perfetti per la cura della tua pelle in autunno (ma non solo!)