Il nostro Blog

TRATTAMENTO INSUFFICIENZA VENOSA DA CALDO E STANCHEZZA

TRATTAMENTO INSUFFICIENZA VENOSA DA CALDO E STANCHEZZA

10 maggio 2023

L’insufficienza venosa è un disturbo della circolazione, in cui le vene non veicolano le giuste quantità di sangue dalle estremità al cuore

Capita, soprattutto a chi passa molto tempo in piedi, che le gambe soffrano a causa della stasi venosa, ossia del ristagno del sangue nelle vene. Quando queste perdono elasticità, il sangue, che dai piedi risale verso il cuore, può refluire verso il basso e dare origine a un sovraccarico venoso. Il risultato? Le vene si dilatano e il gonfiore aumenta. 

In questi casi, il caldo e la stanchezza non aiutano: Il calore, infatti, dilata i vasi superficiali e la circolazione e di conseguenza la rallenta. Vediamo, quindi, quali sono i trattamenti più efficaci per chi, in particolar modo in estate, soffre di insufficienza venosa:

  • Integratori: Gli integratori per il microcircolo sono dei validi alleati. Ti consigliamo: SAUBER SYSTEM VEN, Integratore alimentare per la funzionalità del microcircolo. Contiene estratto di meliloto e rusco per combattere la pesantezza delle gambe grazie al miglioramento della funzionalità del sistema nervoso e contemporaneamente al drenaggio dei liquidi corporei, con complesso di diosmina micronizzata ed esperidina. Arricchito con vitamina C che contribuisce alla normale funzione del collagene per una normale funzionalità dei vasi sanguigni.
    Specificamente indicato per il benessere delle gambe. Oppure FLEBINEC: integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di diosmina, troxerutina, esperidina e di L-carnitina (utilissimi per il microcircolo).

  • Mantenersi attivi: Il movimento fisico migliora la circolazione. Un buon allenamento è sempre consigliato, ma per combattere i problemi legati alla circolazione bastano anche piccoli esercizi per mantenere le nostre gambe sempre attive. Fare qualche semplice esercizio con le gambe, quando si è seduti, può risultare molto utile come alzare alternativamente tacco e punta del piede. Durante il periodo estivo, se vi trovate al mare, muovetevi tra le onde con le gambe immerse almeno fino al ginocchio per sfruttare il benefico “idromassaggio” delle onde del mare.

  • Scegliere le giuste calzature. Le scarpe giuste sono fondamentali per il benessere delle gambe. In questi casi, è sconsigliato l’utilizzo di tacchi alti o zeppe. 

Lascia un commento

© 2024 Farmacia Cassandro - P.IVA 04500670619 - web agency
Iscritto all’albo dei farmacisti n° iscrizione 1318. Codice Deontologico reperibile qui.
  • VISA
  • MasterCard
  • PayPal
  • American Express