Il nostro Blog

L'importanza di idratare e non aggredire la pelle quando fa caldo e si deterge più spesso

L'importanza di idratare e non aggredire la pelle quando fa caldo e si deterge più spesso

15 maggio 2023

La pelle è i un organo di senso: non dimentichiamoci l'importanza che ha anche nella vita sociale di ognuno, tramite la pelle trasmettiamo informazioni, sensazioni ed emozioni.

Detto questo, contrariamente a ciò che sentiamo in giro, la pelle non si abitua ai prodotti cosmetici, ma cambia esigenze in base alla stagionalità, situazione ormonale e condizioni psico-fisiche.

Soprattutto nelle stagioni calde è importante mantenere una corretta beauty routine estiva, che dia importanza all’idratazione senza aggredire l’epidermide.

Ogni beauty routine che si rispetti inizia ogni mattina con una detersione accurata della pelle. In estate sono consigliati prodotti leggeri come i detergenti schiumogeni: se la vostra pelle è molto sensibile potete abbinare il detergente schiumogeno a un detergente oleoso effettuando la doppia detersione. Vi consigliamo:

DERMON Detergente Doccia delicato: Detergente dermoaffine ad azione antiossidante ed idratante che rispetta la fisiologia e il pH della pelle. Grazie ai suoi ingredienti e alla vitamina E, non altera la cute e ne migliora l'aspetto, facendola apparire più sana. La sua formulazione lo rende delicato e adatto anche per uso frequente, ottimo per l’estate.

CERAVE DETERGENTE IDRATANTE: Per pelli da normali a secche.
Idrata e aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle. Questa lozione non schiumosa, formulata con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, rimuove delicatamente impurità e sebo in eccesso, migliorando l'idratazione della pelle.

PRIMALBA GEL DETERGENTE: Un prodotto pensato anche per l’epidermide dei vostri bimbi. Deterge e lenisce la pelle dei bambini e aiuta a ripristinare delicatamente il mantello acido della loro pelle.

VICHY HOMME GEL DOCCIA: Gel doccia corpo e capelli per lui, formulato a pH fisiologico cutaneo, consente una pulizia quotidiana. La sua formula senza sapone, arricchita con agenti idratanti, limita la secchezza cutanea.

È necessario,poi idratare la pelle in superficie scegliendo cosmetici che siano in grado di supplire alle diverse esigenze e/o carenze ormonali (ad esempio, creme con fitoestrogeni che suppliscono alle carenze fisiologiche della pelle matura).

Con l’arrivo della bella stagione, le temperature cambiano, il sole inizia a essere più pungente, per cui le creme usate durante l’inverno non sono più adatte. È quindi bene inserire nella beauty routine una crema dalla texture più leggera che lasci la pelle più libera di respirare, idratandola però nello stesso modo.

Noi vi consigliamo:

CERAVE CREMA IDRATANTE: Per pelli da secche a molto secche.
Idrata in profondità e aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle. Questa crema dalla texture ricca e non unta, con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, idrata la pelle per 24 ore.

Tag pelle, idratazione

Lascia un commento

© 2024 Farmacia Cassandro - P.IVA 04500670619 - web agency
Iscritto all’albo dei farmacisti n° iscrizione 1318. Codice Deontologico reperibile qui.
  • VISA
  • MasterCard
  • PayPal
  • American Express